Conduttore Flessibile Automotive

L’impiego dell’alluminio nella produzione dei mezzi di trasporto è in continuo aumento. L’alluminio rappresenta una valida alternativa per ridurre il peso del veicolo compresi i cablaggi. I cablaggi tradizionali in Rame possono essere sostituiti con cavi con l’anima di alluminio.
TEC.AL.CO. è tra le prime aziende al mondo ad aver collaborato con le più importanti multinazionali nella fase di ricerca, progettazione e omologa di cavi in alluminio per il settore Automotive.
La successiva emanazione della norma ISO 6722-2- Dimensions, test methods and requirements for aluminum conductor cables ne ha confermato e ne ha riconosciuto la validità anche nei settori particolarmente esigenti rispetto alla qualità ed alla sicurezza dei prodotti impiegati.
Il processo di sostituzione del rame con l’alluminio sembra ormai inarrestabile, grazie alle caratteristiche di sostenibilità, leggerezza, economicità.
TEC.AL.CO. ha realizzato e sviluppato un processo produttivo dedicato esclusivamente ai conduttori destinati al settore automotive, settore particolarmente esigente relativamente alle caratteristiche del prodotto, ai controlli di qualità e al rispetto dei tempi di consegna.